CRONACA SARDEGNA - AGENDA

workshop

Diventare imprenditori con le Acli di Gesico: un nuovo progetto per disoccupati

Tre serate rivolte a giovani disoccupati sardi e immigrati
laboratorio sull imprenditoria a gesico (foto severino sirigu)
Laboratorio sull’imprenditoria a Gesico (foto Severino Sirigu)

Tre workshop gratuiti su start up, project management e sostegno alla creazione di impresa. Sono queste le tematiche che costituiscono il filo conduttore dei tre incontri organizzati nell'ambito della seconda edizione del progetto "Goals", che si svolgeranno presso il circolo Acli di Gesico nelle serate di lunedì 18, mercoledì 20 e mercoledì 27 novembre.

Resto al sud, legislazione europea e analisi territoriale: sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati dai relatori, che risponderanno anche alle varie curiosità dei partecipanti. "Disoccupazione e precarietà sono oggi al centro del dibattito sul lavoro - dice la presidente del circolo, Chiara Murgia - e, proprio a causa di queste problematiche, sempre più giovani si trovano nelle condizioni di dover emigrare. Con questi workshop vogliamo dare ai partecipanti spunti e strumenti per crearsi opportunità lavorative e imprenditoriali, sfruttando le molteplici risorse del nostro territorio".

Il progetto, realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna e svolto in collaborazione con il Comune di Gesico, è rivolto a giovani disoccupati sardi e immigrati residenti o ospitati nel territorio.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...