Due appuntamenti con le visite mediche gratuite destinate a tutti i residenti.

Il Comune di Pula, in collaborazione con l'Associazione medici della prevenzione e la Cooperativa sociale Passaparola, ha organizzato due giornate all'insegna della prevenzione, che si terranno nella sede Avis di via XXIV Maggio a partire dalle 9.

Il primo appuntamento, dedicato allo screening ecografico della tiroide si terrà mercoledì prossimo: venerdì prossimo, invece, gli uomini dai 50 anni di età in su potranno sottoporsi allo screening ecografico alla prostata. Le visite verranno eseguite dai professionisti dell'Associazione medici della prevenzione. I cittadini verranno visitati rispetto all'ordine di arrivo, sino all'esaurimento dei posti disponibili.

Ilaria Collu, assessore alle Politiche sociali, spiega l'obiettivo dei due appuntamenti: "Abbiamo organizzato queste giornate all'insegna della prevenzione soprattutto per permettere a quei cittadini che non hanno la possibilità di raggiungere il capoluogo di sottoporsi a questi controlli senza allontanarsi dal paese - spiega - , le visite specialistiche, fortemente volute dal sindaco, Carla Medau, saranno totalmente gratuite".
© Riproduzione riservata