"Si è reso necessario procedere alla sospensione degli Avvisi (R)esisto e per la concessione di una indennità una tantum per i lavoratori e gli organismi dello spettacolo, musica, danza, agenzie di viaggio, palestre e ambulanti, al fine di recepire le istanze e le modifiche finalizzate al miglioramento delle proposte avanzate dai lavoratori interessati, dalle associazioni di categoria e dalle imprese".

Lo annuncia l'assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, in merito alla sospensione provvisoria dei due bandi, (R)esisto per lavoratori autonomi e l'altro per concessione indennità una tantum per organismi dello spettacolo.

"In tal senso - prosegue l'assessore - ho confermato la disponibilità al dialogo per l'efficacia delle azioni poste in campo dall'Assessorato del Lavoro e dalla Giunta per quanti sono particolarmente colpiti dalle conseguenze della pandemia.

Tuttavia, proprio perché consapevole della assoluta urgenza e necessità di rendere immediatamente disponibili le risorse stanziate, confido che si possa procedere già nei prossimi giorni alla ripubblicazione dell'Avviso per la concessione dell'indennità una tantum e, nei primi giorni della prossima settimana, dell'Avviso (R)esisto".

Sarà possibile procedere al caricamento della domanda a partire da cinque giorni successivi alla pubblicazione.

"Assicuro che - conclude l'esponente della Giunta Solinas - in stretto raccordo con gli Uffici, stiamo mettendo in atto uno sforzo importante per accelerare le procedure necessarie e garantire così l'imminente pubblicazione".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata