Per le famiglie meno abbienti a Sinnai arriva anche il Bonus sociale idrico integrativo. In questo momento di crisi legata al Covid, lo garantirà Acquavitana, la società che gestisce il servizio idrico a Sinnai. "Si tratta - dice il direttore generale Alberto Cortese - di una agevolazione tariffaria, integrativa rispetto al bonus idrico nazionale e destinata alle persone e ai nuclei familiari più 'deboli'. In particolare - aggiunge - agli aventi diritto sarà riconosciuta un'agevolazione che comporta un riconoscimento di un beneficio economico che l'Ente gestore provvederà ad accreditare direttamente nella bolletta di conguaglio annuale".

Gli interessati possono fare domanda attraverso la modulistica disponibile nel sito di Acquavitana e del Comune di Sinnai con domande da presentare entro l'otto gennaio. Le fasce ISEE interessate da questa agevolazione saranno quelle fino a 8.265 euro; le Isee da 8.265,01 a 13mila euro e le Isee fino a 20mila euro con almeno 4 figli a carico.

A Sinnai sono 280 gli utenti che hanno presentato domanda per il bonus idrico nazionale. I bonus previsti da Acquavitana saranno molti di più grazie alla diversa quota Isee.

Raffaele Serreli
© Riproduzione riservata