A seguito dell'interrogazione da parte del consigliere regionale Michele Cossa che aveva parlato di "abbandono della Sardegna da parte di Eni, che si appresta a lasciare il sito di Macchiareddu attraverso la vendita a privati del ramo d'azienda Cloro Soda", Eni Rewind, proprietaria della Società Ing. Luigi Conti Vecchi, precisa che "nonostante i significativi investimenti fatti nel recente passato per rilanciare le attività relative alla produzione del cloro soda, queste continuano a essere strutturalmente in perdita da molti anni".

Di conseguenza, la società fa sapere di avere "avviato un confronto preliminare con alcuni qualificati operatori del settore che hanno manifestato interesse a dare continuità alle produzioni del sito industriale di Assemini e presenteranno un valido piano industriale di sviluppo".

Eni Rewind ribadisce che "a oggi i contatti in corso sono nelle fasi preliminari", e che "risulta quindi prematuro fornire ulteriori informazioni, anche in ragione dei vincoli di riservatezza concordati con le imprese interessate".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata