Altri quindici milioni di euro stanziati dalla Regione a favore delle imprese del settore turistico. La Giunta ha approvato la rimodulazione delle risorse che consentono alle aziende di partecipare al bando per ottenere un finanziamento che varia da 15mila a 50mila euro a tasso zero.

I prestiti dovranno essere determinati in proporzione ai costi dell'impresa per gli addetti e potranno essere rimborsati in un periodo non superiore ai sei anni dalla data di erogazione, comprensivi di due anni di preammortamento.

"Lo strumento finanziario messo in campo - spiega il governatore Christian Solinas - ha avuto un notevole successo di partecipazione da parte delle imprese. Per questo è emersa la necessità di riprogrammare ulteriori risorse disponibili, finalizzate a favorire l'accesso al credito per le micro e piccole imprese della filiera turistica della Sardegna".

L'assessore del Lavoro Alessandra Zedda, che ha proposto la delibera, ha ricordato che "il sistema imprenditoriale della filiera turistica è uno dei settori di traino dell'economia regionale e costituisce una grande potenzialità per lo sviluppo economico della nostra Isola".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata