ECONOMIA

L'operazione

Sardex cresce e guarda oltre l'Isola: acquisita Venetex Holding

La società detentrice del 63% di Circuito Venetex srl è ora controllata al 100% da Sardex
immagine simbolo (foto da google)
Immagine simbolo (foto da Google)

Sardex cresce e consolida sempre più la sua presenza al di fuori dei confini isolani.

La società "made in Sardegna" attiva nel mercato della moneta virtuale ha infatti annunciato l'acquisizione di Venetex Holding, realtà detentrice del 63% di Circuito Venetex srl e ora controllata al 100% da Sardex SpA.

"In questi anni Sardex - spiega Gabriele Littera, co-fondatore e consigliere delegato di Sardex - è diventata un'opportunità di crescita per gli ecosistemi imprenditoriali di tante città e regioni della Penisola. Venetex ha replicato il modello abbracciandone fin da subito e pienamente valori e visione futura: per questo, nel ringraziarli profondamente per quanto fatto finora, accogliamo il passaggio di consegne da Venetwork e tutti i soci della Venetex Holding a Sardex SpA con grande senso di responsabilità".

Proprio ispirandosi a Sardex, nel 2016, un gruppo di professionisti locali riunito attorno a VeNetWork aveva dato vita a Venetex. Tre anni di grandi risultati sino al cambiamento nell'assetto proprietario, salutato con favore da Giampietro Trabuio, direttore generale di Venetex: "Ringraziamo Sardex: il loro investimento ci riempie di orgoglio e ci stimola al miglioramento continuo. Avere Sardex al nostro fianco rappresenta un'importante opportunità di crescita e la conferma che i valori di fiducia e solidarietà, presenti sempre nel nostro agire quotidiano, continueranno a far parte essenziale di Venetex".

Il successo della moneta complementare in Veneto è notevole: in tre anni sono 750 le imprese aderenti che hanno scambiato tra loro beni e servizi per un valore di 8 milioni di euro equivalenti (1 credito venetex= 1 euro) fino ad agosto 2019, con la previsione di chiudere l'anno a 10 milioni di crediti.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...