Il Consiglio comunale di Samassi ha approvato la modifica al piano triennale dei lavori pubblici.

Previsti, tra il 2019 e il 2020, la realizzazione dell'auditorium comunale, interventi nei campi da tennis delle scuole medie, il completamento dell'impianto sportivo di via Togliatti, la sistemazione della via Onnis, a ridosso della circonvallazione via Roma-via Cagliari, e l'ampliamento del cimitero.

Enrico Pusceddu, il sindaco di Samassi, anticipa i cantieri in programma nel 2020.

"Nella prossima annualità si procederà con la realizzazione del nuovo plesso scolastico che riunirà materne, elementari e medie, alla posa di asfalti nelle strade, completamento dell'area industriale, rifacimento del tetto delle scuole di via Newton e la ristrutturazione della caserma, per un investimento complessivo che sfiora i 12 milioni di euro, già finanziati".

In paese, intanto, non scema l'indignazione per il saccheggio ad opera dei vandali degli spogliatoi del campo sportivo di via Togliatti, due giorni fa. "C'è tanta rabbia e amarezza per un gesto così vigliacco, che ferisce la nostra comunità e in particolare le società sportive locali", commenta, amaro, l'assessore Giacomo Onnis.