Lunedì mattina, 29 ottobre, ripartirà la mobilitazione dei sindacati e degli ex lavoratori della Keller contro la vendita a spezzatino dell'industria del Medio Campidano.

Lo hanno annunciato le tre sigle sindacali, che manifesteranno il loro disappunto dalle 7.30 presso il piazzale davanti allo stabilimento nella zona industriale di Villacidro. La scelta di lunedì mattina non è casuale.

"In concomitanza con le operazioni di ritiro dei materiali acquisiti all'asta previsto proprio nella mattinata di lunedì", hanno spiegato i sindacati. "La parte che verrà prelevata nella prima fase è il lotto dei materiali di scarto del corso Isogea. Tutto il restante materiale verrà prelevato successivamente salvo che nel frattempo, e per questo ci stiamo attivando assieme alle parte politica, non arrivi la proposta di acquisto del compendio Keller".

Le tre sigle sindacali avevano chiesto anche un incontro urgente alla Regione. Incontro finora non ancora convocato.

Antonio Pintori