Il Centro turistico di Dolianova è diventato un punto ristoro con la possibilità di degustare i prodotti tipici locali del Parteolla. Ha funzionato l'idea dell'amministrazione comunale di avviare un'indagine esplorativa per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse contenenti soluzioni tecnico-gestionali per l'ottimizzazione e valorizzazione dell'immobile denominato "Centro turismo e cultura".

L'iniziativa ha incuriosito un gruppo di giovani di Dolianova che hanno presentato in Comune un progetto per la valorizzazione della struttura attraverso la promozione di iniziative che possano far conoscere i buoni sapori del territorio. La casetta rivestita in legno situata tra via Cagliari e via Delle Rose è stata interamente riqualificata per fare spazio a un punto ristoro con la possibilità di degustare i prodotti delle aziende locali, in un'atmosfera accogliente ed elegante. Non solo, oltre ai prodotti dell'enogastronomia è possibile trovare anche i lavori dell'artigianato e della sartoria "made in Dolianova". Pienamente raggiunto l'obiettivo del Comune.

"Volevamo rilanciare le attività di promozione turistico-culturale legate al territorio e all'enogastronomia locale - dice il sindaco Ivan Piras -, ci siamo riusciti mettendo un altro importante tassello del progetto di sviluppo turistico culturale della nostra cittadina".
© Riproduzione riservata