Una maratona artistica per Patrick George Zaky: è l'appuntamento in programma sabato a Bologna, città che il 29enne frequentava come studente dell'Università.

Il giovane da inizio febbraio è in carcere nel suo Paese d'origine, in Egitto, accusato di propaganda sovversiva. E l'iniziativa, attraverso letture, aquiloni e una passeggiata, vuole essere un'occasione per ricordarne la causa e chiederne a gran voce la liberazione.

Organizzata da Cantieri Meticci e promossa da Comune, Università e Accademia di Belle Arti, la maratona parte dal mattino in piazza Rossini, in zona universitaria e prevede laboratori di lettura, una passeggiata teatrale, attività di artigianato con la realizzazione di decine di aquiloni decorati con disegni e pensieri dedicati a Patrick.

(Unioneonline/v.l.)