La comunità La Collina di don Ettore Cannavera, a Serdiana, si trova ancora una volta al centro dell'attenzione quale luogo di ripristino dei valori morali e culturali.

Grazie all'impegno della sua equipe di educatori e all'organizzazione di numerosi eventi culturali, la comunità prosegue nelle sue attività di recupero degli ospiti.

Al fine di incentivare questo lavoro, a luglio 2019, con la supervisione di Ignazio Deriu, i ragazzi ospiti della comunità hanno preso parte al percorso educativo basato sui precetti del libro "La via della felicità", di L. Ron Hubbard. Il modo più corretto per descrivere in che modo sia stato affrontato questo percorso sarebbe descritto affermando che si è trattato di una chiacchierata settimanale su argomenti quali "Abbi cura di te stesso", "Dà un buon esempio", "Fai fronte ai tuoi obblighi", "Cerca di trattare gli altri come vorresti essere trattato tu" e soprattutto "Fiorisci e Prospera".

Con la consegna degli attestati di partecipazione, nei giorni scorsi, i ragazzi ospiti della comunità hanno concluso questo percorso educativo esprimendo quanto abbiano potuto osservare le azioni commesse nelle loro vite. Azioni talvolta non proprio ottimali al fine di determinare sopravvivenza per se stessi e gli altri, talvolta effettivamente dannose, ma per le quali hanno potuto stabilire come fare per non commetterle ancora.
© Riproduzione riservata