CULTURA

Nel weekend

Carbonia, tanti appuntamenti fra street food e tradizioni

Previste anche esibizioni di gruppi musicali, e ancora scultura, danza, artigianato e molto altro
il centro di cortoghiana (foto a scano)
Il centro di Cortoghiana (foto A. Scano)

Sono anche e soprattutto le frazioni a regalare in tempi di Covid e di scarse risorse economiche un minimo di movida a Carbonia. E gli appuntamenti più importanti sono fra oggi e domani.

Sino al 2 agosto Carbonia sarà sede della "Festa del Gusto", un punto di riferimento per lo street food internazionale con stand provenienti dalla Sardegna, da varie regioni d'Italia e dal resto del mondo. Colpisce la presenza della cucina cubana, brasiliana, argentina. L'evento è organizzato da "INVITAS" e si svolge alla Grande Miniera di Serbariu, dove domani sarà aperto anche il Museo del carbone.

Sempre domani, invece, sarà Is Gannaus a proporre un percorso tra i talenti locali (dalle 20.30) nella Piazzetta dell'Ex Circoscrizione, grazie al Comitato di Quartiere con ASVOC e Pro Loco.

"Percorso tra i talenti" prevede un'ampia gamma di esibizioni di gruppi e di singoli di indubbio livello sotto il profilo musicale, artistico e delle discipline cinofilo-sportive. Ed è entrata nel vivo la rassegna Cortoghianese, organizzata dal Comitato di Cortoghiana con una serie di iniziative che spaziano dallo sport alle mostre di pittura, fotografia, costumi sardi, sculture, musica, esibizioni di danza, artigianato. Eventi per tutti i gusti nel pieno rispetto delle normative sul contrasto al Covid.

Le attività e gli spettacoli si susseguiranno sino al 21 agosto in piazza Venezia e nell'area dell'ex Circoscrizione.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}