Voto elettronico, il 4 e 5 novembre, per rinnovare i rappresentanti degli studenti all'Università di Cagliari.

In un primo momento le votazioni si sarebbero dovute svolgere in ottobre: ora la nuova data. Ed è già cominciata la campagna elettorale da parte delle liste, dei gruppi e delle associazioni che parteciperanno alla competizione.

"Sono convinta che i valori etici, di inclusione, di responsabilità sociale, di rispetto delle idee altrui che hanno caratterizzato le rappresentanze studentesche in questi anni saranno riaffermati dai nuovi eletti - è il commento di Maria Del Zompo, Rettore dell'Università di Cagliari - e mi auguro che si rafforzi quella coesione che ha permesso all'ateneo vittorie importanti, sull'accreditamento periodico o sull'inclusione dell'insularità come fattore critico per noi. L'augurio è quello di una sana competizione elettorale, piena di contenuti e di nuove idee, con la speranza di una grande partecipazione".

Gli studenti saranno chiamati a scegliere chi li rappresenterà nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nel Comitato Sportivo Universitario. E ancora nei Consigli di Facoltà e nei Consigli di Corso di Studio/classe e nel Consiglio di Amministrazione dell'ERSU per il biennio 2020-2022.

Si tratta della tornata elettorale che era stata programmata a fine aprile e che è stata rinviata a causa dell'emergenza sanitaria.

(Unioneonline/v.l.)