CULTURA

chiese

Dolianova, in arrivo i fondi per l'edilizia per il culto

Tra gli interventi previsti l'ultimazione delle opere di restauro conservativo della chiesa campestre di San Giorgio
la chiesa di san giorgio (foto sirigu)
La Chiesa di San Giorgio (foto Sirigu)

La Giunta comunale di Dolianova ha approvato il Programma di ripartizione dei contributi per l'edilizia per il culto e per la valorizzazione di altri edifici per servizi religiosi.

È stata accolta la proposta progettuale presentata dalla Parrocchia San Pantaleo che riguarda il completamento e l'ultimazione delle opere di restauro conservativo della chiesa campestre di San Giorgio. Verranno inoltre realizzati i lavori di manutenzione straordinaria della casa parrocchiale della chiesa di San Biagio.

L'amministrazione comunale ha incassato poco più di 79mila euro dalla Regione (legge 13 giugno 1989) per la sistemazione degli edifici di culto. Soldi da ripartire, nel corso degli anni, in base alle richieste presentate al Comune e ai progetti più urgenti.

Quest'anno la somma complessivamente disponibile, da destinare all'edilizia per il culto è pari a 7.956,19 euro. Fondi indispensabili per realizzare alcuni interventi di manutenzione nei locali di pertinenza della parrocchia San Biagio e per coprire le spese relative al restauro della chiesa campestre in località San Giorgio.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}