CULTURA

la partecipazione

Quartu, il sindaco chiama a rapporto gli artisti

L'invito a dare un contributo con un messaggio o un'opera
stefano delunas (archivio l unione sarda messina)
Stefano Delunas (Archivio L'Unione Sarda - Messina)

L'appello è stato lanciato dal sindaco Stefano Delunas che ha inviato tutti gli artisti di Quartu Sant'Elena ad unirsi per intrattenere i quartesi con un messaggio o un'opera in questo triste periodo di quarantena.

"La situazione di emergenza - ha detto Delunas - mi ha portato a chiedere a tutti gli artisti che si sono esibiti in questi anni a Quartu di dare un contributo alla sicurezza e alla salute pubblica per rendere più convincente l'invito a stare tutti a casa, attraverso un videomessaggio. Gli stessi lo renderanno virale con una loro performance. Ringrazio tutti quelli che parteciperanno".

Il quadro di Beatrice Cossu (foto Giorgia Daga)
Il quadro di Beatrice Cossu (foto Giorgia Daga)

E così sono arrivati i contributi di Gigi Acquas che ha scritto una struggente canzone di amore e speranza, della pittrice Beatrice Cossu che ha inviato un quadro del nonno Antioco per sottolineare l'importanza di stare vicino agli anziani e ancora il video del musicista Sese Corrias, la Madonna dipinta di Benedetta Olla "perché in questi giorni abbiamo bisogno di accarezzare l'anima di molti", e l'arpa di Eleonora Murgia.

In tanti hanno voluto dare il loro contributo esprimendo messaggi di speranza affinché tutto questo possa finire presto.

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...