L'appello è stato lanciato dal sindaco Stefano Delunas che ha inviato tutti gli artisti di Quartu Sant'Elena ad unirsi per intrattenere i quartesi con un messaggio o un'opera in questo triste periodo di quarantena.

"La situazione di emergenza - ha detto Delunas - mi ha portato a chiedere a tutti gli artisti che si sono esibiti in questi anni a Quartu di dare un contributo alla sicurezza e alla salute pubblica per rendere più convincente l'invito a stare tutti a casa, attraverso un videomessaggio. Gli stessi lo renderanno virale con una loro performance. Ringrazio tutti quelli che parteciperanno".

E così sono arrivati i contributi di Gigi Acquas che ha scritto una struggente canzone di amore e speranza, della pittrice Beatrice Cossu che ha inviato un quadro del nonno Antioco per sottolineare l'importanza di stare vicino agli anziani e ancora il video del musicista Sese Corrias, la Madonna dipinta di Benedetta Olla "perché in questi giorni abbiamo bisogno di accarezzare l'anima di molti", e l'arpa di Eleonora Murgia.

In tanti hanno voluto dare il loro contributo esprimendo messaggi di speranza affinché tutto questo possa finire presto.
© Riproduzione riservata