CULTURA

l'idea

Il tutorial per fare le mascherine realizzato dalla sarta di Senorbì

Metodi pratici per realizare la mascherina fai da te
(foto s sirigu(
(Foto S. Sirigu(

Un tutorial per realizzare le mascherine anti-coronavirus. L'idea è della sarta di Senorbì Franca Sirigu che ha illustrato nel suo personale profilo Facebook alcuni metodi pratici per realizzare la mascherina fai da te.

Un vero e proprio tutorial spiegato con poche immagini chiare, per renderlo accessibile a tutti. "L'idea è nata per caso, dopo aver realizzato delle mascherine su richiesta di alcuni amici ho pensato che sarebbe stato utile insegnare alle persone le tecniche base di realizzazione - dice Sirigu -, non potevo ovviamente tenere lezioni frontali, così ho pensato di raggiungere più persone attraverso il social network".

Nonostante il tutorial, la sarta è stata subissata da tantissime richieste di suoi compaesani che desideravano trovarsele pronte. "In due giorni ne ho realizzate a centinaia - spiega -, le sto vendendo a un prezzo contenuto, spiegando che non si tratta comunque di un dispositivo medico. Ma mi sono accorta che la gente ha proprio necessità di sentirsi più protetta, le sto realizzando anche per i bambini".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...