CULTURA

la decisione

Ingresso gratuito ai musei: stop domenica anche nell'Isola

Le strutture del polo museale della Sardegna resteranno comunque aperte al pubblico
il museo archeologico di cagliari (foto beni culturali)
Il museo archeologico di Cagliari (foto Beni Culturali)

Nulla da fare per l'ingresso gratuito nei musei, domenica 1 marzo, vista la situazione di emergenza creatasi a seguito della diffusione del coronavirus.

Stop, dunque, all'iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato ogni prima domenica del mese.

I musei del Polo museale della Sardegna resteranno comunque aperti al pubblico ed assicureranno il servizio con l’emissione di regolare biglietto a pagamento.

Il provvedimento si è reso necessario in considerazione dei prevedibili incrementi dei flussi di visitatori che normalmente vengono registrati nelle giornate con ingresso gratuito e nel rispetto delle disposizioni impartite in merito alle misure preventive in vigore.

La raccomandazione del Ministero è comunque di consultare il sito web e le pagine Facebook del Polo museale in cui saranno fornite tutte le notizie utili e aggiornate in tempo reale agli utenti sui luoghi della cultura di competenza.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...