Nulla da fare per l'ingresso gratuito nei musei, domenica 1 marzo, vista la situazione di emergenza creatasi a seguito della diffusione del coronavirus.

Stop, dunque, all'iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato ogni prima domenica del mese.

I musei del Polo museale della Sardegna resteranno comunque aperti al pubblico ed assicureranno il servizio con l’emissione di regolare biglietto a pagamento.

Il provvedimento si è reso necessario in considerazione dei prevedibili incrementi dei flussi di visitatori che normalmente vengono registrati nelle giornate con ingresso gratuito e nel rispetto delle disposizioni impartite in merito alle misure preventive in vigore.

La raccomandazione del Ministero è comunque di consultare il sito web e le pagine Facebook del Polo museale in cui saranno fornite tutte le notizie utili e aggiornate in tempo reale agli utenti sui luoghi della cultura di competenza.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata