CULTURA

la festa

Bari Sardo, settemila persone alla sfilata conclusiva del Carnevale

Al passaggio in corso Vittorio Emanuele un toccante tributo al carrista Massimo Piroddi
la folla nel carnevale (foto m pisanu)
La folla nel Carnevale (Foto M.Pisanu)

In un tripudio di coriandoli, musica e balli si è conclusa a Bari Sardo la seconda e ultima sfilata della 29esima edizione del Carnevale bariese organizzata dall'associazione "Is Carristasa" con il patrocinio della Regione Sardegna e dell'amministrazione comunale.

Più di settemila persone hanno fatto da contorno alla grande parata di 10 carri allegorici e altrettanti gruppi in maschera che dalla via Cagliari passando per il corso Vittorio Emanuele si è snodata tra le vie del centro abitato.

Grande curiosità come ogni anno per conoscere le allegorie scelte dagli ideatori dei carri.

Dai colorati irlandesi del Saint Patrick's day, al Risveglio del faraone passando per Les Mimes de Barì alle Api del comitato Feralis del 70 e il Carnival Story che ha raccontato i vent'anni di Carnevale del gruppo storico dei "Cattivissimi".

Toccante il momento del passaggio in corso Vittorio Emanuele, quando tutti i gruppi hanno lasciato volare centinaia di palloncini bianchi in cielo ricordando con un minuto di silenzio Massimo Piroddi, il 43 enne carrista di Bari Sardo morto tragicamente un mese fa.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...