È cominciato il conto alla rovescia per la Sartiglia: grande attesa per domenica 23 con la giostra curata dal Gremio dei contadini, che sarà guidata da Su Componidori Ignazio Lombardi.

Stamattina tutti i sartiglianti si sono ritrovati nel sagrato della chiesa di Sant'Efisio per ricevere la benedizione del parroco, don Gianfranco Murru, che ha regalato a ogni cavaliere un rosario: i cavalieri lo tengono sotto la sella nelle giornate della giostra, domenica e martedì.

In tantissimi hanno seguito l'evento, parenti, amici e appassionati della manifestazione equestre. Tutte le pariglie hanno sfilato davanti al pubblico che attende di vederli nella pista di via Duomo domenica prossima.

Il 23 saranno i Contadini a curare ogni dettaglio della giostra, con il presidente Gianni Dessì in prima linea. Martedì 25, invece, sarà la volta del Gremio dei falegnami, con il majorale en cabo Carlo Pisanu che ha scelto il capocorsa Cristian Matzutzi. E oggi pomeriggio la festa dei bambini che, sempre nelle strade di Su Brugu, si divertiranno in sella ai cavallini di canna.
© Riproduzione riservata