A Carbonia un momento di riflessione proposto dagli studenti dell'Angioy e uno spettacolo teatrale.

Scuole, Comune e mondo della cultura, nel corso della "Giornata della Memoria", hanno voluto commemorare le vittime dell'Olocausto.

I ragazzi hanno affollato l'auditorium dell'istituto tecnico Angioy per una sorta di dibattito-lezione che si è concluso con un appello a Liliana Segre affinché possa venire a visitare Carbonia.

E spicca l'opera ideata dagli studenti: nell'androne della scuola hanno anche realizzato un'interessante installazione, un simbolico tratto ferroviario (con traversine e binari veri) corredato da valigie d'epoca e libri.

Non da meno lo spettacolo al Centrale dell'associazione "Quinte Emotive", con la performance "Il processo".