La famosa società tecnologica cinese DJI, produttrice di videocamere e strumenti video e leader nel mondo nella produzione di droni a uso civile, ha recentemente avviato una collaborazione che riguarda la Sardegna, individuando un collaboratore preciso: Angelo Meloni, videomaker algherese conosciuto su Instagram, Facebook e Youtube con il nickname di Basso2012.

Il colosso cinese ha chiesto al professionista sardo di realizzare un breve video con una speciale videocamera dedicato agli action sports, da girare dove lui preferisse. La risposta di Angelo non si è fatta attendere: "Giriamo il video ad Alghero, la mia città!".

Il video è stato registrato coinvolgendo tre diversi sport, ognuno con un tipo d'azione differente: motocross, mountain bike e calcetto. A questo proposito sono state coinvolte la Futsal Alghero, i motociclisti Alberto Spano e Marco Barria nella pista del Lazzareto e la Downhill Crew di Alghero, con cui sono state effettuate le riprese poi elaborate e montate.

Il video finale è piaciuto molto alla DJI che ha deciso di pubblicarlo integralmente sul proprio canale Instagram, seguito da circa 2 milioni e mezzo di persone, indicando Alghero come località della produzione e riscuotendo da subito un grande riscontro, con migliaia di visualizzazioni in tutto il mondo e centinaia di commenti.

IL VIDEO:

© Riproduzione riservata