CULTURA

In biblioteca

Musica classica, danza e cannonau: l'appuntamento è a Sennori

Tornano "Le domeniche alle 5", per promuovere le eccellenze vinicole e biologiche locali

Alle 5 gli inglesi prendono il tè, ma a Sennori si va nella Biblioteca Comunale perché è l'ora del cannonau sulle note di Bach o della ricotta e vermentino sulle melodie di Mozart. Ha confermato il successo dell'anno scorso il format "Le domeniche alle 5", che promuove le eccellenze vinicole e biologiche locali, attraverso l'incontro tra musica, danza e letteratura.

Apprezzato il concerto della "Juvenilia Ensemble", l'orchestra d'archi del Liceo Classico Musicale e Coreutico Azuni di Sassari diretta dal maestro Alessio Manca. Alcuni brani sono stati vivaccizzati dalla performance delle danzatrici Miriam Fiori, Daniela Monni e Federica Piana del Liceo coreutico, su coreografie della docente Chelli Florian Valentina.

A fare gli onori di casa sono stati il sindaco Nicola Sassu e l'assessore alla Cultura, Elena Cornalis, introducendo l'evento organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Comes e la Compagnia Danza Estemporada, che sotto la direzione artistica di Livia Lepri accompagna tutta la manifestazione.

Il prossimo appuntamento con "Le domeniche alle 5" si terrà domenica 2 febbraio, per uno speciale incontro con lo scrittore e sceneggiatore Francesco Trento, che presenterà il suo libro "Crazy for Football" (realizzato per Longanesi insieme a Volfango De Biasi), da cui è nato l'omonimo documentario vincitore nel 2017 del "David di Donatello". Nel corso della serata lo chef Antonio Murgia realizzerà uno show cooking con dei piatti originali appositamente dedicati.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...