CULTURA

L'appuntamento

Sassari, ritorna il weekend dei gusti

Edizione numero 13 per l'evento enogastronomico che si svolge nel centro storico
un immagine dell edizione passata (foto ufficio stampa)
Un'immagine dell'edizione passata (foto ufficio stampa)

Le zuppe di lenticchie e di ceci nell'itinerario verde. Le focacce e le polpette al sugo in quello rosso. Oppure lo zichi con pecora e la polenta con salsiccia fresca nell'itinerario giallo. O ancora le fave e pancetta e gli gnocchetti alla sarda in quello giallo.

Quattro percorsi diversi nel centro storico di Sassari, quattro occasioni per degustare i piatti tipici e i cibi di strada, ritornati in auge. Sabato alle 18 prende il via a Sassari dall'Emiciclo Garibaldi e da Piazza Azuni la tredicesima edizione del Weekend dei Gusti, evento enogastronomico curato da Taribari con il contributo dell'assessorato regionale al Turismo, del progetto Salude e Trigu della Camera di Commercio di Sassari e del Comune di Sassari.

Carnet, tracolle e bicchieri è il kit da acquistare (dalle 17 alle 23) per affrontare uno o più itinerari, a seconda dei propri gusti gastronomici. Naturalmente la fainè è presente in tre percorsi, mentre in tutti è possibile accompagnare i ricchi primi o secondi col vino. Senza dimenticare i dolci.

Hanno aderito all'iniziativa una quarantina di commercianti e questo rende vario e appetitoso ognuno dei quattro itinerari.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}