CULTURA

Cagliari

"Un sorriso per la vita", l'evento per i bimbi del Microcitemico si farà

L'iniziativa era stata inizialmente annullata per i ritardi nelle autorizzazioni
una delle scorse edizioni dell iniziativa (foto da facebook svalvolati)
Una delle scorse edizioni dell'iniziativa (foto da Facebook Svalvolati)

L'evento era stato annullato per i ritardi nelle autorizzazioni. Ma le difficoltà, davanti a un'iniziativa dedicata ai piccoli pazienti del Microcitemico di Cagliari, sono state superate.

"Con grande soddisfazione si conferma anche per quest'anno l'evento 'Un sorriso per la vita', giunto all'ottava edizione. Il 22 dicembre saremo presenti nel piazzale del Microcitemico", fa sapere l'associazione Svalvolati.

I volontari avevano annunciato, con grande dispiacere, di dover rinunciare all'iniziativa benefica. L'autorizzazione da parte dell'azienda ospedaliera Brotzu tardava troppo.

Fortunatamente ieri c'è stata un'accelerata, decisiva. "Non abbiamo dato alcun diniego allo svolgimento dell'evento in questione: l'azienda ha a cuore tale genere di iniziative benefiche a favore dei bambini", fanno sapere dal Brotzu. "Ma dobbiamo tutelare e preservare la privacy e lo stato di fragilità emotiva nel quale si trovano i pazienti, in particolar modo i bambini. Per questo abbiamo preparato un regolamento inviato all'associazione insieme alla richiesta di autorizzazione".

E gli Svalvolati hanno annunciato che l'iniziativa si terrà. "Il Natale è alle porte ed oggi possiamo dire di aver ricevuto con grande anticipo il nostro regalo. Le criticità sollevate nei giorni scorsi, che ci vedevano obbligati ad annullare l'evento annuale dedicato ai piccoli pazienti del Microcitemico, sono state pienamente sollevate".

L'azienda Brotzu e l'asd Svalvolati hanno definito e chiarito alcuni aspetti del regolamento e il confronto ha portato al pieno consenso a procedere.

"Il 22 dicembre saremo presenti nel piazzale del Microcitemico. Vi aspettiamo". Tutto è bene quello che finisce bene.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...