CULTURA

Fumetti

"Dracula western", lo sceneggiatore sardo Gianluca Piredda debutta su Lanciostory

L'autore 43enne firmerà i testi della nuova serie sulla celebre rivista
lo sceneggiatore gianluca piredda (foto da wikipedia)
Lo sceneggiatore Gianluca Piredda (foto da wikipedia)

Importante debutto per Gianluca Piredda, sceneggiatore, scrittore e autore sardo, che dal 2 dicembre firmerà per la celebre rivista a fumetti "Lanciostory" i testi della nuova serie "Dracula in the west".

Si tratta di "una rilettura del mito del vampiro di Bram Stoker - spiega Piredda - che, scampato allo scontro finale, fugge lontano per poi arrivare in America".

"È l'Ottocento, siamo in pieno West. Qui Dracula è stanco, stufo della sua vita da fuggitivo e le tenebre iniziano a stargli strette. Ma non può sottrarsi alla sua natura. In queste avventure - spiega ancora l'ideatore della serie - il Principe della notte incontrerà e affronterà le creature mitologiche della tradizione nativo-americana".

Una narrazione "di puro intrattenimento - promette Piredda - leggera, senza troppi riferimenti storici e rimandi alla realtà, il cui unico scopo è quello di divertire".

Per Aurea Editoriale, la casa editrice che pubblica Lanciostory e Skorpio, Gianluca Piredda ha già firmato il fumetto "Freeman" e "Journey of Dracula".

Sempre per l'Aurea, poi, è impegnato nella scrittura di "Dago, il Giannizzero nero", famoso personaggio creato da Robin Wood e Alberto Salinas, pubblicato in Argentina.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...