La Sagra del Pane, a Villaurbana, è l'evento più atteso dell'anno. Il clou è in programma nel weekend, quando l'intero centro storico sarà dedicato a degustazioni, dimostrazioni e incontri dedicati a conoscere il pane tipico.

Domani, giovedì e venerdì, però, grandi protagonisti saranno i ragazzi delle scuole con una serie di attività che rientrano nel progetto "La Scuola in Sagra".

L'organizzazione è a cura della Pro loco, delle insegnanti delle scuole e della Biblioteca di Villaurbana.

I piccoli della scuola primaria e dell'infanzia saranno impegnati in laboratori di lettura e preparazione del lievito madre, curati da Gabriella Oppo, responsabile della Biblioteca, e con l'antropologa e scrittrice Claudia Zedda.

Le scuole medie, invece, saranno impegnate nei laboratori di ceramica e creazione de "Sa Pintadera", utensile usato per decorare il pane, con la maestra ceramista Laura Carta.

Non solo. Tutte le scuole, infine, si cimenteranno nella preparazione della pasta fresca "Is Marraconis de Cibiru" che verrà cucinata e degustata durante il pranzo.