Terzo nella classifica dei Comuni sardi, dopo San Teodoro e Atzara, Castelsardo entra in partita nella grande sfida che vede coinvolti i borghi più belli d’Italia.

Domenica 20 ottobre Camila Raznovich conduce in diretta su Rai3 la finalissima della settima edizione della gara con 60 borghi, tre per ogni regione, che partecipano con le loro bellezze naturali, l’arte, la cultura e la gastronomia tipica del luogo.

Dopo il grande affluire di voti , che continuano ad arrivare sempre più numerosi, sul sito del programma, domenica si conosceranno i venti borghi finalisti e i telespettatori potranno televotare, durante la diretta, il proprio borgo preferito.

Le cittadine in gara saranno valutate, oltre che dal pubblico televisivo, da una giuria di esperti formata da Mario Tozzi, geologo e conduttore del programma di Rai3 "Sapiens – un solo pianeta", da Margherita Grambassi, ex schermitrice e conduttrice televisiva, e dal presidente di giuria, Philippe Daverio.