CULTURA

L'appuntamento

Capoterra celebra gli alberi: la grande festa a Poggio dei Pini

Oltre cento piante pronte per essere messe a dimora
uno degli spazi verdi di poggio dei pini (foto l unione sarda murgana)
Uno degli spazi verdi di Poggio dei Pini (foto L'Unione Sarda - Murgana)

Un pomeriggio da trascorrere all'aria aperta, la possibilità di dare il proprio contributo per rendere ancora più verde la zona residenziale di Poggio dei Pini: torna domenica , a partire dalle 15, la Festa dell'albero organizzata dalla Cooperativa in collaborazione con il Grusap.

Dopo il ritrovo fissato di fronte a La Terrazza, prenderà il via il rimboschimento e la piantumazione di nuovi alberi nelle aree verdi di Poggio dei Pini.

Alle 19, al Centro culturale Exò, si terrà la commemorazione dell'alluvione del 22 ottobre del 2008, e l'inaugurazione della raccolta di foto della vita comunitaria.

Sergio Arizio, 26 anni, amministratore della Cooperativa, spiega gli obiettivi dell'iniziativa. "Siamo convinti che il cambiamento inizi da una piccola azione, come ad esempio piantare un albero - dice -, questo semplice contributo, sommato ad altri, può davvero fare la differenza e rendere il mondo un posto migliore. Con questo spirito domenica, a Poggio dei Pini, metteremo a dimora oltre cento piante che ci ha fornito l'Ente foreste della Sardegna. Queste manifestazioni organizzate e supportate dalla Cooperativa con il Grusap e le altre associazioni del territorio rappresentano una bella occasione di incontro e confronto per tutta la comunità".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...