CULTURA

Il progetto

Sarroch, i giovani del paese alla scoperta dell'Unione Europea

Il Comune seleziona otto ragazzi tra i 18 e i 35 anni per un progetto di alta formazione in Europa
immagine simbolo (foto da google)
Immagine simbolo (foto da Google)

Avranno la possibilità di vedere da vicino come funziona l'Unione Europea e imparare a predisporre dei bandi, trasformando questa esperienza in un lavoro.

Opportunità unica per i giovani residenti a Sarroch: il Comune seleziona otto ragazzi tra i 18 e i 35 anni per un progetto di alta formazione. Due le fasi in cui si svilupperà l'iniziativa: i ragazzi seguiranno delle lezioni in aula, a Sarroch, e poi soggiorneranno per sette giorni a Bruxelles, entrando in contatto con i funzionari del Parlamento europeo.

Per partecipare alla selezione del progetto, realizzato dal Comune in collaborazione con Focus Europe, i giovani del paese avranno tempo sino al 25 ottobre. L'assessore Mirko Spiga, che ha seguito le fasi della progettazione del bando destinato ai giovani locali, invita i ragazzi a farsi avanti. "Poter visitare gli uffici in cui vengono predisposti i bandi europei è una grande opportunità per i nostri giovani - dice - , al termine del progetto il Comune offrirà una borsa di studio di 2500 euro per due degli otto partecipanti, che avranno la possibilità di effettuare uno stage nei nostri uffici e lavorare alla progettazione di bandi destinati ai più giovani. Questo percorso rappresenta un'opportunità di lavoro concreta".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...