CULTURA

Sassari

Sapete tutto sulla differenziata? Un "quizzone" per mettervi alla prova

Ospite d'eccezione il "nerd" nato dalla fantasia di Nicola Virdis
tutto pronto per il quizzone nel cuore di sassari (foto ufficio stampa)
Tutto pronto per il "quizzone" nel cuore di Sassari (foto ufficio stampa)

Chiusura in grande stile, mercoledì 16 ottobre (dalle 11) nel cuore di Sassari, per "Giochiamocela! Insieme per la raccolta differenziata", campagna di comunicazione non convenzionale promossa da Ambiente Italia e Comune di Sassari.

La tappa conclusiva del gioco a premi che mette alla prova le conoscenze sulle regole per una corretta raccolta differenziata sarà infatti animata da un ospite d'eccezione: il "nerd" nato dalla fantasia di Nicola Virdis e diventato popolare grazie alle trasmissioni "Italia's Got Talent" e Colorado.

Il silenzioso e ironico personaggio accompagnerà la squadra di "Giochiamocela!" nel quizzone itinerante che toccherà alcune vie e piazze del centro storico (piazza Azuni, via Luzzati, i portici e piazza d'Italia, via Brigata Sassari ed emiciclo), cimentando anche tutti i passanti interessati a partecipare.

"Giochiamocela! Insieme per la raccolta differenziata" è un'iniziativa nata 12 mesi fa con l'obiettivo di spingere i sassaresi a migliorare la raccolta differenziata in città.

Numerosi gli eventi realizzati nell'ambito della campagna, che hanno coinvolto migliaia di persone di tutte le età.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...