Chiusura in grande stile, mercoledì 16 ottobre (dalle 11) nel cuore di Sassari, per "Giochiamocela! Insieme per la raccolta differenziata", campagna di comunicazione non convenzionale promossa da Ambiente Italia e Comune di Sassari.

La tappa conclusiva del gioco a premi che mette alla prova le conoscenze sulle regole per una corretta raccolta differenziata sarà infatti animata da un ospite d'eccezione: il "nerd" nato dalla fantasia di Nicola Virdis e diventato popolare grazie alle trasmissioni "Italia's Got Talent" e Colorado.

Il silenzioso e ironico personaggio accompagnerà la squadra di "Giochiamocela!" nel quizzone itinerante che toccherà alcune vie e piazze del centro storico (piazza Azuni, via Luzzati, i portici e piazza d'Italia, via Brigata Sassari ed emiciclo), cimentando anche tutti i passanti interessati a partecipare.

"Giochiamocela! Insieme per la raccolta differenziata" è un'iniziativa nata 12 mesi fa con l'obiettivo di spingere i sassaresi a migliorare la raccolta differenziata in città.

Numerosi gli eventi realizzati nell'ambito della campagna, che hanno coinvolto migliaia di persone di tutte le età.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata