Un amore senza pari, quello di Karl Lagerfeld, per Choupette, una femmina di gatto sacro di Birmana donatagli nel 2011 dal modello francese Baptiste Giabiconi. Al punto che proprio la micina è la sua erede, inserita nella linea ereditaria del couturier, insieme ad altri soggetti ancora non resi noti.

In uno show televisivo del 2015, lo stilista spiegava: "Ha la sua piccola fortuna, è un'ereditiera, e se mi succedesse qualcosa, la persona che la accudisce non resterà nella miseria. Il denaro che ha guadagnato facendo le pubblicità, il denaro che io non ho incassato è stato messo da parte proprio per lei. Choupette è una ragazza ricca".

Choupette, che mangia solo sul tavolo in ciotole rigorosamente Maison Goyard, ha al suo servizio due cameriere che si occupano solo di lei 24 ore su 24 e che ogni giorno annotano tutto quello che fa.

La micina, che ha rifiutato una copertina per Fobes perché Lagerfeld era troppo geloso, detesta il profumo Chanel N°5, ma adora l’iPad.

Ed è una vera e propria star dei social: dal 2012 la gatta ha una sua pagina Twitter, poi anche il suo profilo Instagram con centinaia di migliaia di follower.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata