CULTURA

Capoterra

"Ti presento un libro", una rassegna letteraria per i bimbi della primaria

Ospite del primo incontro lo scrittore Paolo Montaldo con la presentazione del volume "H&J"
la biblioteca di capoterra (foto ivan murgana)
La biblioteca di Capoterra (foto Ivan Murgana)

Una rassegna letteraria interamente dedicata ai bambini della scuola primaria.

Prende il via domani, alle 10, nella Sala conferenze di Vico I del Popolo, la serie di appuntamenti intitolata "Ti presento un libro", promossa dalla Biblioteca comunale.

Ospite del primo incontro sarà Paolo Montaldo, che presenterà il libro "H&J" ai bambini della V classe delle scuole elementari della Residenza del Sole.

L'1 marzo sarà la volta del libro "Bruco story" di Livi Former, che parlerà della sua opera agli alunni della II e della III delle scuole della Residenza del Sole; l'11 marzo, invece, spazio a Daniela Mele, che racconterà "Le avventure della scopa saggina", agli alunni di IV e V di Su Loi.

Tutte le presentazioni dei libri saranno associate ad attività laboratoriali sui temi trattati.

Manuela Aramu, bibliotecaria, spiega l'obiettivo dell'iniziativa: "L'intento è quello di incuriosire i più piccoli e invogliarli a leggere, interagendo con gli scrittori siamo sicuri acquisiranno maggiore familiarità con il mondo delle biblioteche. I libri che presenteremo sono adatti ai bambini e affrontano tematiche che li riguardano da vicino: in calendario abbiamo già tre appuntamenti, ma la rassegna ospiterà tanti altri scrittori".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...