Una rassegna letteraria interamente dedicata ai bambini della scuola primaria.

Prende il via domani, alle 10, nella Sala conferenze di Vico I del Popolo, la serie di appuntamenti intitolata "Ti presento un libro", promossa dalla Biblioteca comunale.

Ospite del primo incontro sarà Paolo Montaldo, che presenterà il libro "H&J" ai bambini della V classe delle scuole elementari della Residenza del Sole.

L'1 marzo sarà la volta del libro "Bruco story" di Livi Former, che parlerà della sua opera agli alunni della II e della III delle scuole della Residenza del Sole; l'11 marzo, invece, spazio a Daniela Mele, che racconterà "Le avventure della scopa saggina", agli alunni di IV e V di Su Loi.

Tutte le presentazioni dei libri saranno associate ad attività laboratoriali sui temi trattati.

Manuela Aramu, bibliotecaria, spiega l'obiettivo dell'iniziativa: "L'intento è quello di incuriosire i più piccoli e invogliarli a leggere, interagendo con gli scrittori siamo sicuri acquisiranno maggiore familiarità con il mondo delle biblioteche. I libri che presenteremo sono adatti ai bambini e affrontano tematiche che li riguardano da vicino: in calendario abbiamo già tre appuntamenti, ma la rassegna ospiterà tanti altri scrittori".