Oliviero Toscani si inserisce nello scontro tra Italia e Francia lanciando pesanti insulti agli italiani durante l'intervista alla trasmissione radiofonica La Zanzara.

Sarà perché il fotografo non ama Salvini e perché vive parte della sua vita all'ombra della Tour Eiffel, ma, ai microfoni di Cruciani e Parenzo, Toscani prende le parti di Macron e dei francesi inveendo contro l'Italia e scatenando le ire degli internauti.

"Siamo diventati gli stupidi del villaggio globale" una delle frasi del pubblicitario più gentili nei confronti dei suoi connazionali.

E ancora: "Vorrei essere governato da Macron, non c'è dubbio, altra classe".

E a proposito del Governo italiano e dei due vicepremier afferma: "Guarda i nostri, nemmeno Neanderthal. Salvini e Di Maio ormai, se posso, non li nomino nemmeno più perché portano sfiga".

E via insultando.

Il ministro dell'Interno, dopo i recenti attacchi di Toscani che era tra gli assenti annunciati della grande manifestazione di Roma dello scorso dicembre alla quale parteciparono oltre 30.000 persone, ha risposto alle invettive dell'ex creativo dei Benetton con un post su Facebook che ha riscosso oltre 6500 like. "Questo signore non sta bene, donategli un abbraccio e un cioccolatino, magari si rasserena!!".

L.P.
© Riproduzione riservata