La musica nelle orecchie ancora prima di nascere. La biblioteca comunale di Zeddiani, in collaborazione con la scuola civica di musica intercomunale "Nino Dispenza" e con il patrocinio del Comune avvierà domani il corso di "Nati per la Musica".

I fruitori saranno le mamme in dolce attesa e i genitori con i loro piccoli all'interno della fascia di età 0 - 36 mesi. "Si tratta di un progetto di sensibilizzazione alla musica, organizzando due incontri mensili con i bambini in età prescolare - fa sapere il sindaco di Zeddiani -. L'intento è quello di rilanciare l'educazione musicale come esperienza basilare per la crescita dei bambini accompagnandoli alla scoperta della musicalità e del senso sonoro, doti innate in ogni piccolo. La musica - va avanti il primo cittadino -, è un vero e proprio strumento educativo poiché permette di intervenire in diversi ambiti della formazione del bambino, purtroppo, spesso non viene valorizzato come merita. E' chiaro quindi che una buona educazione musicale gli permetterà di esprimere liberamente la ricchezza multiforme del suo mondo interiore e dare un volto ed una consistenza all'insieme delle stimolazioni acustiche e musicali a cui viene sottoposto ogni giorno".