Nuovi problemi all'ospedale San Martino di Oristano.

Da oggi sono sospese le mammografie (sia quelle incluse nel programma di screening che quelle non incluse) a causa di un problema tecnico dei mammografi installati nel servizio di Radiologia territoriale dell'ospedale.

Lo fa sapere la Assl, in una nota.

Le pazienti non incluse nel programma di screening, per le quali è stata prenotata una mammografia nello stesso arco di tempo compreso tra il 5 e il 20 novembre, saranno richiamate dagli operatori Assl per un nuovo appuntamento nel più breve tempo possibile.

Qualora non vengano contattate, possono chiamare il numero 0783.317218 per ricevere informazioni a riguardo.

Il personale tecnico è attualmente al lavoro per il ripristino dei macchinari. La Ats-Assl Oristano si scusa con le utenti per il disguido che si sta cercando di superare nel minor tempo possibile.

È l'ennesimo problema dopo che nei giorni scorsi è stato sospeso anche il servizio di patologia neonatale (i bambini prematuri devono essere trasferiti in altre strutture), mentre il servizio di osservazione breve del pronto soccorso è sospeso da giugno per carenza di organico.

Difficoltà che spingono l'ordine dei medici, il sindaco di Oristano, i sindacati e le associazioni di volontariato a organizzarsi per una mobilitazione in difesa del San Martino.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata