CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

Continua a piovere a Capoterra, i residenti: "Abbiamo paura"

Un gruppo di cittadini si dice preoccupato per i disagi causati dal maltempo
il laghetto (foto del lettore roberto mingoia)
Il laghetto (Foto del lettore Roberto Mingoia)

La pioggia che in queste ore si sta abbattendo sul Cagliaritano sta causando diversi problemi anche a Capoterra, Comune già messo in ginocchio dall'alluvione del 10 ottobre scorso.

"Il bacino artificiale posto alla fine di via Pantelleria, dietro la pizzeria Murales e la scuola elementare, in seguito alle forti piogge dei giorni scorsi (ora riprese) sta generato grande paura nei residenti della zona - scrive via WhatsApp alla redazione il lettore Roberto Mingoia - visto che il livello dell'acqua si è alzato notevolmente".

Il lettore parla a nome di "un gruppo di cittadini preoccupati per l'esondazione del laghetto artificiale della Residenza del Sole". E aggiunge di "aver segnalato il livello pericoloso a Comune e Protezione civile senza ricevere alcuna risposta".

Piove ancora "e viviamo nella paura. Speriamo di riuscire a sapere di chi è la gestione e se la manutenzione viene fatta regolarmente - aggiunge Mingoia - . Qua non si vede mai nessuno e tra piante, immondizia e detriti dell'alluvione la zona è in stato di abbandono totale con rischio evidente per case e popolazione".

(Unioneonline/s.a.)

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...