CRONACA - ITALIA

La sentenza

Il "Fatto Quotidiano" dovrà pagare 95mila euro di risarcimento al padre di Matteo Renzi

L'annuncio dato in un tweet dall'ex premier democratico
tiziano renzi padre dell ex premier (ansa)
Tiziano Renzi, padre dell'ex Premier (Ansa)

"Marco Travaglio, una sua collega, la società del Fatto Quotidiano sono stati citati in giudizio da Tiziano Renzi per numerosi articoli. Oggi la prima sentenza. Travaglio con i suoi colleghi è stato condannato a pagare a mio padre 95mila euro".

Una prima risposta, scrive via Twitter l'ex premier Matteo Renzi, a una "campagna d'odio senza precedenti", che non basterà a ripagare Tiziano Renzi e la sua famiglia dall'ondata di fango che li ha colpiti.

"Ma è solo l'inizio - continua Renzi - Il tempo è galantuomo".

Una decisione che arriva a margine dell'azione civile intentata da Tiziano Renzi contro una serie di articoli apparsi tra 2015 e 2016 sulla testata guidata da Marco Travaglio, nei quali il padre dell'ex leader Pd veniva definito "bancarottiere", in riferimento al fallimento dell'azienda Chil Post, l'azienda di cui era amministratore unico e che si occupava diella distribuzione di quotidiani e volantini. Un'indagine che si è conclusa con una richiesta di archiviazione accolta dal gip.

E ora, per il Fatto Quotidiano c'è l'obbligo di pubblicare la notizia della condanna a pagare il risarcimento a Tiziano Renzi.

(Unioneonline/b.m.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...