Apre domani a Oristano lo "sportello lavoro", il nuovo servizio attivato dal Comune in collaborazione con la Fondazione consulenti per il lavoro per cercare di sostenere concretamente la battaglia alla disoccupazione.

Oristano è il primo capoluogo di provincia in Italia in cui viene attivato lo sportello, aperto da domani per due volte alla settimana (il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30, al piano terra di Palazzo Campus Colonna).

Un consulente sarà a disposizione gratuitamente di tutti coloro che cercano un'occupazione, che non l’hanno mai avuta o l’hanno persa da poco.

L’esperto darà tutte le informazioni utili su eventuali offerte da parte delle imprese, ma darà anche consigli pratici sulla compilazione del curriculum o su come affrontare un colloquio di lavoro.

La presidente del Consiglio provinciale dell'ordine dei consulenti del lavoro Miriam Carboni ha spiegato che "il servizio è particolarmente utile anche alle aziende che spesso hanno necessità di soddisfare le loro esigenze di personale in tempi molto rapidi".

Il servizio si affianca alle attività dell’Informacittà e dei Centri per l’impiego e lavorerà accanto ai Servizi sociali come hanno ricordato il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore al Bilancio Massimiliano Sanna.

Lo sportello sarà poi attivo 24 ore su 24 su internet e sui vari canali social in cui si potranno consultare le varie opportunità.
© Riproduzione riservata