Porta bene alla Stella Azzurra McDonald'S di Sestu la 17esima giornata del campionato regionale di serie C maschile.

I ragazzi di mister Della Pia violano il campo della pallavolo Borore con il punteggio di 3 a 0 e rimangono saldamente al terzo posto della classifica.

Sono proprio gli azzurri a partire con il piglio giusto e azione su azione raggiungono un margine di punti che permette loro di gestire il set al meglio.

Il tempo chiesto da coach Uda, il tecnico locale, non ottiene però gli effetti sperati e gli ospiti mantengono sempre il pallino del gioco in mano, chiudendo il set con il punteggio di 25/11 nonostante la reazione positiva de padroni di casa.

Nel secondo set i locali entrano in campo più determinati con l'obiettivo di raddrizzare la gara: si gioca punto su punto e i padroni di casa rispondono sempre in difesa ed in attacco alle incursioni del Sestu. È sul finale che emerge la maggiore esperienza azzurra che chiude così in cassaforte anche il secondo set per 25/21.

Nel terzo set è la Stella Azzurra che prende da subito le redini della gara macinando punti uno dietro l'altro e concedendo ben poco ai padroni di casa della pallavolo Borore.

Sul 19/6 Il coach stellato azzecca un cambio, tra Francesco Caddeo e Gian Luca Pisano, che permettere di chiudere set grazie alle battute e L' incontro con il punteggio di 25/10.

Il commento a fine gara del dirigente azzurro Massimo Collu disegna perfettamente l'incontro: "Nel contesto è stato semplice, anche se nel secondo tempo gli avversari hanno cercato un flebile tentativo di riapertura della gara. Il risultato è importante perché ci permette di consolidare la posizione in classifica e sopratutto di preparare al meglio il prossimo impegno che ci vedrà opposti tra le mura amiche alla pallavolo Olbia".
© Riproduzione riservata