"Siamo state violentate da due carabinieri".

Due giovani studentesse statunitense hanno raccontato di essere state vittime di violenza sessuale da parte di due militari mentre erano in servizio.

Le ragazze, poco più che ventenni, si sono presentate oggi in questura a Firenze per esporre la loro versione dei fatti agli agenti di polizia su quanto sarebbe accaduto la notte precedente nella zona di via Tornabuoni, nel centro storico della città.

Secondo quanto riferito dalle due americane, le vittime sarebbero state avvicinate dai due carabinieri fuori da un locale, che le avrebbero poi accompagnate a casa con l'auto di servizio.

Le violenze sarebbero state consumate nell'appartamento affittato per un soggiorno di studio presso una nota università Usa con sede a Firenze.

Gli inquirenti hanno sequestrato i vestiti delle due giovani in cerca di prove e sono alla caccia dei due militari.

(Redazione Online/F)