CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Oristano, spese folli al Gal Shardana: 5 a processo per peculato

tribunale di oristano
Tribunale di Oristano

Tutti a processo per le spese folli al Gal Terre Shardana.

Solo il consigliere regionale del Pd e sindaco di Solarussa Mario Tendas è stato prosciolto, mentre il prossimo 12 dicembre dovranno comparire davanti al giudice del Tribunale di Oristano l'ex presidente del Gal Antonello Solinas (difeso dall'avvocato Luisella Pani), sua moglie Monica Deias (avvocato Veronica Dongiovanni), l'imprenditore Valentino Brunzu (avvocato Donatella Pau), l'ex direttore Maurizio Cucchiara (avvocato Debora Urru), la consulente Tiziana Tirelli (avvocati Alessandra Borrodde e Mario Gusi).

Questa mattina il giudice per le udienze preliminari Elisa Marras ha accolto la richiesta formulata nelle settimane scorse dal pm Armando Mammone che aveva chiesto il rinvio a giudizio per i cinque indagati e il proscioglimento per Mario Tendas (assistito dagli avvocati Marcello Sequi e Luca Casula). L'accusa è di peculato.

Il buco ipotizzato dalla procura è di diverse centinaia di migliaia di euro. Tra le spese anomale del Gal ci sarebbero fondi utilizzati per un soggiorno in Riviera del Corallo, il pagamento di fatture per il rimessaggio di imbarcazioni, sino all'acquisto di 800 chili di casizolu (per oltre ottomila euro).

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}