Tragica fine di una bimba di due anni travolta dalla merce caduta da uno scaffale nel centro commerciale "Metro", nella zona industriale di Elmas.

Dai primi accertamenti fatti dai carabinieri (intervenuti sul posto insieme a un'ambulanza del 118) la piccola Sofia Saddi, che avrebbe compiuto due anni il prossimo dicembre, si trovava in un passeggino spinto dalla madre Valentina Ledda quando, all'improvviso, è stata travolta da un imballaggio contenente centinaia di cartoni per pizza caduti da uno scaffale.

Accanto era presente anche il padre della piccola, Alessio Saddi, gestore di una pizzeria a Sinnai, che non è riuscito a intervenire.

Sembra che la pedana di legno sui cui era posato l'imballaggio che si trovava in un piano alto dello scaffale abbia ceduto scaraventando il contenuto sul passeggino della piccola mentre i genitori non sono stati colpiti,

La madre della piccola, al nono mese di gravidanza, è stata colta da malore e accompagnata in ospedale. E' stata dimessa dopo alcune ore.

La direzione della "Metro" ha annunciato la chiusura per qualche giorno del centro commerciale; un cartello, affisso all'ingresso della struttura, avverte la clientela.

Un altro cartello riporta le condizioni d'accesso alla Metro; bimbi nei passeggini e minori sotto stretta sorveglianza dei titolari delle tessere

Il pm Andrea Massidda, ha deciso che sulla bimba non verrà fatta l'autopsia.
© Riproduzione riservata