"Cara Unione,

lunedì scorso tra Iglesias e Sant'Angelo mi sono trovato due cagnolini sotto la pioggia battente che rischiavano di essere investiti dalle auto essendo un tratto di strada in campagna e pieno di curve senza illuminazione.

Mi sono fermato e non ho esitato un attimo a caricarli.

L'indomani mattina non potendo tenerli in casa avendo altri 3 gatti e un cane, mi sono rivolto alla polizia municipale di Iglesias ma senza alcun aiuto.

Mi sono rivolto allora a una volontaria di Iglesias, una ragazza che si occupa di adozioni senza scopo di lucro.

Lei mi ha subito detto di portarli da lei che si sarebbe interessata per ritrovare i proprietari oppure farli adottare.

La sera stessa mi ha dato la notizia di aver rintracciato la proprietaria che aveva sporto denuncia ai carabinieri di Villamassargia.

Ora io mi domando....perché dalle istituzioni non ho avuto alcun aiuto? A cosa servono le leggi sugli animali se poi chi dovrebbe applicarle non le applica?

Grazie dell'attenzione".

Roberto

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata