"Cara Unione,

sono dovuta emigrare per lavoro vent'anni fa, così come mio fratello. I miei genitori sono anziani, con tumore, alzheimer, sedia a rotelle, invalidità 100%, assistiti in casa.

È necessario che io a fine mese scenda perché ci sono delle visite per riuscire ad avere un'assistenza ulteriore per le quali non possiamo delegare. Ho già pianificato il volo per il 31 ottobre, prenotato il tampone al costo di 87 euro per essere tutti tranquilli. Ma oggi apprendo che probabilmente verranno chiusi porti e aereoporti.

Mi auguro che non ci si dimentichi dei sardi che per lavorare sono dovuti emigrare e che hanno i genitori ancora in vita, magari malati, in Sardegna. Il senso di colpa per non essere vicini costantemente a loro in questo periodo è quotidiano, pesante. Avere il divieto di non poter assisterli nemmeno quando è indispensabile, a causa delle restrizioni, fa affondare psicologicamente.

Spero ci siano le eccezioni. Mettetevi una mano sul cuore"

Alessandra

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata