"Cara Unione,

il 24 agosto scorso sono iniziati lavori di manutenzione nello stabile della scuola media di via Bach a Quartu Sant'Elena, lavori che a tutt'oggi sono ancora in corso.

E l'intero istituto è a casa perché la sede di via Scarlatti, assegnata dal comune come provvisoria, pare non essere agibile!

Ergo mio figlio, che frequenta la seconda media in via Bach, e tutti gli altri studenti dell'istituto, nonostante il fermo da marzo per via del lockdown, non hanno ancora iniziato le lezioni del nuovo anno scolastico.

Sono tutti a casa e mi chiedo dove stia la tanto decantata attenzione verso l'istruzione di tanti ragazzi che saranno il nostro futuro.

I genitori, con i rappresentanti d'istituto, si stanno mobilitando per indire nei prossimi giorni una manifestazione di protesta.

Grazie dell'attenzione".

F. P. - Quartu Sant'Elena

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)