"Cara Unione,

credo sarebbe il caso di parlare del ponte di Marceddì, dove ogni anno si creano, nell'attraversamento del ponte, episodi davvero spiacevoli.

Come è facile immaginare, le problematiche sono legate al passaggio su questo ponte, stretto e ormai vetusto, di ogni sorta di veicolo: dall'auto al suv, dai camper alle auto con al seguito gommone o barca, e ancora furgoni vari e bici.

Purtroppo negli anni nulla è cambiato, e probabilmente ci devono essere impedimenti che ne bloccano la regolamentazione.

Basterebbe anche solo un semaforo mobile, come quello delle ditte edili, per permettere di attraversare il ponte con facilità.

Quel che è certo, è che credo sia ora di impegnarsi a risolvere una situazione di disagio, per chi attraversa la struttura, che perdura ormai da troppi anni.

Grazie per l'attenzione".

D.P.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata