#CARAUNIONE

La lettera del giorno

"L'amore c'è e non ha confini", quella frase che a Cagliari mi ha cambiato la vita

A pronunciarla una signora di circa 50 anni, "si chiama Laura e mi ha detto che è una barbona"
immagine simbolo (foto da pixabay)
Immagine simbolo (foto da pixabay)

"Cara Unione,

passeggiavo per le vie di Cagliari e certo non pensavo che una persona, con le sue parole, avrebbe potuto cambiarmi l'animo e il mio modo di vedere la vita con una semplice chiacchierata.

Questa persona mi ha detto: "Non c'è tempo per perdere tempo, vivi la tua vita e vivila bene, perché adesso potresti finirla o forse domani o forse fra tanto, ma vivila. Esiste una cosa molto grande nella Terra, è l'amore, e l'amore va coltivato, va portato avanti... Ma no, non si parla di amore carnale, fisico o di amore fine a sé stesso, si parla di amore verso tutti, verso gli altri che, come te, sono degli esseri umani. L'amore non ha confini, arriva dove non arrivi tu ed è qualcosa che, se esiste, mai nessuno potrà abbattere".

Poi mi ha fatto un augurio: "Ti auguro il meglio per la tua carriera affinché tu possa aiutare gli altri col tuo mestiere, possa ragionare e far ragionare, possa ringraziare Dio per tutto ciò che ti ha dato e che ti da".

Questa signora ha circa 50 anni, si chiama Laura e mi ha detto che è una barbona.

A voi affido questo pensiero".

Antonio Siddi - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...