"Cara Unione,

vorrei segnalarvi l'insostenibile situazione dei trasporti pubblici a Sestu, che grava su tutti gli studenti della zona.

Un ritardo sporadico degli autobus è comprensibile, forse anche ammissibile, ma non si può accettare che su 7 giorni di lezione singola svolti, per ben 6 giorni mia figlia, insieme agli altri della zona, sia arrivata con un ritardo minimo di 10 minuti sino al culmine di oltre mezz'ora.

La spiegazione svolta in classe in quel lasso di tempo, chi potrà fornirla agli assenti?

E possibile non ci sia soluzione a questo grave problema, lesivo dei diritti degli studenti?

Grazie dell'attenzione".

Valentina Meloni Ruggeri

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)