#CARAUNIONE

La lettera del giorno

"Quel corpo straziato di cui nessuno si occupa"

Un lettore denuncia la presenza da nove giorni sulla nuova ss554 del corpo di un cane di grossa taglia
immagine simbolo (foto da google)
Immagine simbolo (foto da Google)

"Cara Unione,

faccio l'autista e ormai da nove giorni lungo la nuova ss554 (quella che porta alla nuova SS125var) direzione Muravera, in prossimità dell'uscita Santu Lianu, c'è il corpo di un cane di grossa taglia, abbandonato sul ciglio della strada.

Essendo un amante degli animali ho provato a rimediare a questo orrore, avvisando la polizia stradale di Cagliari (che mi 'rimbalza' però all'ANAS) chiamo l'ANAS (che 'mi rimbalza' in Regione) riprovo a chiamare la polizia stradale, e niente ....è competenza di ANAS!!!

Allora io mi domando, ma se lì ci fosse stato un umano? In un paio di ore si sarebbe risolto tutto! Invece per un cane che come vedo io sicuramente vedranno anche gli altri ...dopo tanti giorni niente!

Eppure esiste una legge che punisce il reato verso animali domestici e alcuni (solo alcuni) non domestici.

Ci tengo a precisare che non voglio incolpare nessuno, desidererei solo poter passare di lì tutti i giorni come mio solito, e non dover vedere quella povera anima.

Grazie per l'attenzione".

Marcello Pitzalis

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...